FONTI RINNOVABILI
SARDEGNA
Il tuo impianto fotovoltaico a Sassari e Olbia
IMPIANTI FOTOVOLTAICI SARDEGNA
EPROM IMPIANTI REALIZZA IMPIANTI FOTOVOLTAICI PER AZIENDE, ABITAZIONI, INDUSTRIE, STRUTTURE RICETTIVE ED ENTI PUBBLICI
Un impianto fotovoltaico è oggi tra le soluzioni più diffuse per l’autoproduzione di energia sia in contesti abitativi che soprattutto in edifici industriali, uffici, complessi commerciali, e strutture ricettive dove il suo apporto può superare l’80% di copertura del consumo di energia elettrica.
RIDUZIONE CONSUMI
UTILIZZERESTI GRATIS DURANTE LE ORE DIURNE:
Lavatrice
Tv
Scaldabagno
Forno elettrico
Lavastoviglie
Condizionatore
RISPARMIO BOLLETTA ELETTRICA
- CONSUMI
RIDUZIONE BOLLETTA
+ GUADAGNI
Vendita eccedenza energia
GREEN PLANET
Contribuire ad un ambiente pulito
AUMENTO VALORE IMMOBILE
Aumento Classe energetica
Impianto fotovoltaico con riscaldamento a pavimento
Il sistema perfetto per riscaldare e raffrescare casa spendendo poco e senza inquinare è integrare fotovoltaico, pompe di calore e il pavimento radiante. Il riscaldamento a pavimento è formato da tubi mimetizzati sotto le mattonelle o il parquet al cui interno scorre un fluido termovettore. Il calore o l’aria fresca che genera ha un comfort imbattibile: la temperatura rimane stabile, non si formano muffe e non proliferano batteri. I costi della bolletta sono ridotti del 30% rispetto ad un sistema di riscaldamento tradizionale. Il risparmio sui consumi e sui costi aumenta se abbinato ad una pompa di calore e un impianto fotovoltaico. Vista l’installazione invasiva, è l’ideale per le nuove costruzioni o in caso di ristrutturazione.
SOLARE TERMICO
UTILIZZARE L’ENERGIA TERMICA DEL SOLE PER RIDURRE I COSTI DELL'ACQUA CALDA SANITARIA E RISCALDAMENTO
L’impianto solare termico permette di sfruttare la radiazione solare per la produzione di acqua calda impiegabile direttamente nel ciclo produttivo, per il riscaldamento degli ambienti o per usi sanitari.
RISPARMIO ENERGETICO CON UN IMPIANTO SOLARE TERMICO
L’impianto solare termico si affianca agli impianti tradizionali di riscaldamento degli edifici ed è pensato come tecnologia integrativa per la produzione di calore. La sua installazione non comporta la sostituzione della distribuzione impiantistica eventualmente già presente. A seconda delle condizioni climatiche dell’ambiente in cui viene installato, il contributo dell’impianto può raggiungere il 65% del fabbisogno annuale.
Fotovoltaico con impianto
con pompa di calore
Il fotovoltaico e la pompa di calore hanno una caratteristica in comune: usano i 4 elementi naturali per funzionare. Sole, terra, acqua e aria sono le fonti da cui generano elettricità e calore. Possiamo immaginarlo come un cerchio che parte dal sole e finisce nell’aria che riscalda casa. La corrente elettrica che il fotovoltaico produce dall’energia solare alimenta la pompa di calore. A sua volta, questa riscalda e raffresca casa prelevando energia dall’aria, dall’acqua o dal sottosuolo. Un sistema integrato efficiente e naturale che assicura una climatizzazione perfetta. Il risparmio energetico è massimo perché abbatte i costi sia della bolletta elettrica sia del gas.
Fotovoltaico con impianto per riscaldamento
Avere una casa sostenibile è un desiderio comune e riuscirci è molto più facile di quanto si pensi. Il fotovoltaico, l’impianto per generare energia gratuita dal sole, può essere integrato con i sistemi per il riscaldamento sostenibili di ultima generazione. La corrente generata a costo zero dai moduli solari può alimentare impianti come pompe di calore, pavimento radiante e accumulatori d’acqua calda. Tutti sistemi efficienti e in alta classe energetica per la climatizzazione domestica che assicurano:
-
Riscaldamento gratuito: l’energia per climatizzare casa è fornita gratis dall’impianto fotovoltaico
-
Comfort elevato: hai sempre la temperatura giusta dentro casa senza preoccuparti di spendere troppo
-
Doppio risparmio in bolletta: riscaldi casa e i costi delle bollette dell’elettricità e del gas si dimezzano