FONTI RINNOVABILI

SARDEGNA

Il tuo impianto fotovoltaico a Sassari e Olbia

IMPIANTI FOTOVOLTAICI SARDEGNA

EPROM IMPIANTI REALIZZA IMPIANTI FOTOVOLTAICI PER AZIENDE, ABITAZIONI, INDUSTRIE, STRUTTURE RICETTIVE ED ENTI PUBBLICI

Un impianto fotovoltaico è oggi tra le soluzioni più diffuse per l’autoproduzione di energia sia in contesti abitativi che soprattutto in edifici industriali, uffici, complessi commerciali, e strutture ricettive dove il suo apporto può superare l’80% di copertura del consumo di energia elettrica.

RIDUZIONE CONSUMI

UTILIZZERESTI GRATIS DURANTE LE ORE DIURNE:

Lavatrice

Tv

Scaldabagno

Forno elettrico

Lavastoviglie

Condizionatore

RISPARMIO BOLLETTA ELETTRICA

- CONSUMI

RIDUZIONE BOLLETTA

+ GUADAGNI

Vendita eccedenza energia

GREEN PLANET

Contribuire ad un ambiente pulito

AUMENTO VALORE IMMOBILE

Aumento Classe energetica

DETRAZIONI FISCALI E AGEVOLAZIONI

Se acquisti un impianto puoi recuperare metà della spesa con le detrazioni al 50% per la riqualificazione energetica. Le aziende possono usufruire del Super Ammortamento 130% e dei nuovi incentivi per impianti sopra i 20 kW.

Impianto fotovoltaico con riscaldamento a pavimento

Il sistema perfetto per riscaldare e raffrescare casa spendendo poco e senza inquinare è integrare fotovoltaico, pompe di calore e il pavimento radiante. Il riscaldamento a pavimento è formato da tubi mimetizzati sotto le mattonelle o il parquet al cui interno scorre un fluido termovettore. Il calore o l’aria fresca che genera ha un comfort imbattibile: la temperatura rimane stabile, non si formano muffe e non proliferano batteri. I costi della bolletta sono ridotti del 30% rispetto ad un sistema di riscaldamento tradizionale. Il risparmio sui consumi e sui costi aumenta se abbinato ad una pompa di calore e un impianto fotovoltaico. Vista l’installazione invasiva, è l’ideale per le nuove costruzioni o in caso di ristrutturazione.

SOLARE TERMICO

UTILIZZARE L’ENERGIA TERMICA DEL SOLE PER RIDURRE I COSTI DELL'ACQUA CALDA SANITARIA E RISCALDAMENTO 

L’impianto solare termico permette di sfruttare la radiazione solare per la produzione di acqua calda impiegabile direttamente nel ciclo produttivo, per il riscaldamento degli ambienti o per usi sanitari.

RISPARMIO ENERGETICO CON UN IMPIANTO SOLARE TERMICO

L’impianto solare termico si affianca agli impianti tradizionali di riscaldamento degli edifici ed è pensato come tecnologia integrativa per la produzione di calore. La sua installazione non comporta la sostituzione della distribuzione impiantistica eventualmente già presente. A seconda delle condizioni climatiche dell’ambiente in cui viene installato, il contributo dell’impianto può raggiungere il 65% del fabbisogno annuale.

Fotovoltaico con impianto

con pompa di calore

Il fotovoltaico e la pompa di calore hanno una caratteristica in comune: usano i 4 elementi naturali per funzionare. Sole, terra, acqua e aria sono le fonti da cui generano elettricità e calore. Possiamo immaginarlo come un cerchio che parte dal sole e finisce nell’aria che riscalda casa. La corrente elettrica che il fotovoltaico produce dall’energia solare alimenta la pompa di calore. A sua volta, questa riscalda e raffresca casa prelevando energia dall’aria, dall’acqua o dal sottosuolo. Un sistema integrato efficiente e naturale che assicura una climatizzazione perfetta. Il risparmio energetico è massimo perché abbatte i costi sia della bolletta elettrica sia del gas.

Fotovoltaico con impianto per riscaldamento

Avere una casa sostenibile è un desiderio comune e riuscirci è molto più facile di quanto si pensi. Il fotovoltaico, l’impianto per generare energia gratuita dal sole, può essere integrato con i sistemi per il riscaldamento sostenibili di ultima generazione. La corrente generata a costo zero dai moduli solari può alimentare impianti come pompe di calore, pavimento radiante e accumulatori d’acqua calda. Tutti sistemi efficienti e in alta classe energetica per la climatizzazione domestica che assicurano:

  • Riscaldamento gratuito: l’energia per climatizzare casa è fornita gratis dall’impianto fotovoltaico

  • Comfort elevato: hai sempre la temperatura giusta dentro casa senza preoccuparti di spendere troppo

  • Doppio risparmio in bolletta: riscaldi casa e i costi delle bollette dell’elettricità e del gas si dimezzano

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now